Categorie
Economia

I calabresi sfruttano il lavoro da casa per rimediare alla disoccupazione

Nell’odierna realtà della Calabria può risultare difficile trovare un’occupazione presso le aziende o come dipendenti per qualche altra figura economica. Basti pensare al fatto che le opportunità lavorative maggiormente offerte in Calabria sono molto difficili da raggiungere in quanto richiedono determinate qualità come consulenti commerciali, responsabili amministrativi o agenti.

lavorare-da-casa

 

Ormai infatti le persone che cercano lavoro sono migliaia e le imprese non hanno difficoltà a trovare dei laureati eccellenti che magari hanno anche ottenuto particolari specializzazioni. Per questo motivo le persone che, per una causa o per l’altra, non possono rientrare in questa categoria di fortunati candidati, si vedono messe in una posizione di svantaggio. Esiste tuttavia una nuova realtà che offre possibilità a tutti, e che approfondiremo nell’articolo di oggi con l’aiuto della redazione del sito CFS360: il telelavoro o lavoro da casa.

Telelavoro a casa: consigli per non sbagliare

Nel Nord Italia si stanno diffondendo sempre di più le imprese che offrono questo particolare tipo di servizio ai dipendenti. Anche da parte dell’azienda, infatti, si tratta di un’opportunità interessante perchè permette di introdurre nuovi collaboratori o stabilire rapporti di lavoro subordinato in modo più agile e flessibile rispetto alla classica assunzione presso la sede aziendale.
Per iniziare a trovare del lavoro da casa, è utile seguire questi consigli:

Categorie
Economia

Fuoco e fiamme in Calabria: l’intervento delle mappe catastali

È di questi giorni la triste notizia dello scoppio di un incendio al Parco della Biodiversità Mediterranea a Catanzaro. Le fiamme sembrano non voler cessare di bruciare il parco, grazie alla complicità di un vento forte.

 

Intervento

I vigili del fuoco di Catanzaro, Lamezia Terme, Soverato e Sellia Marina stanno cercando si contenere la situazione, benché il fuoco continui ad avanzare da quattro diversi punti nella zona meridionale che fiancheggia la Valle dei Mulini. All’operazione di spegnimento sono dedicati anche rappresentanti del Corpo Forestale dello Stato e Protezione civile, persone dell’azienda “Calabria Verde”, uomini della Polizia provinciale e operatori dell’amministrazione provinciale. Gli aiuti non arrivano solo da terra: sono attivi anche gli elicotteri antincendio, che hanno spento un nuovo focolaio, comparso sotto la spinta del vento nella zona sotto al parco del “Ciaccio”.

Bilancio

Grazie alla collaborazione di tutte queste forze, non si sono rilevati danni alla Valle dei Mulini e alla sede principale del Parco della Biodiversità. Quando l’incendio sarà stato domato, si procederà alla bonifica dei luoghi, ma non prima che la zona si sarà raffreddata.

Categorie
Economia

Annunci di permute in Calabria: il gioco della compravendita

Annunci di permute in CalabriaIl mercato economico e finanziario italiano ha subito un duro colpo negli ultimi anni a causa della devastante crisi che ha investito il paese. Il potere d’acquisto delle famiglie medie è molto diminuito e chi viveva già in condizioni precarie ora si trova ancora di più in difficoltà. La crisi economica ha sicuramente colpito maggiormente le regioni meridionali dell’Italia, dove già in passato la ricerca di un lavoro era difficile. Grazie ai numerosi siti internet che ospitano annunci di permute in Calabria, molte persone sono riuscite a fare affari d’oro e ad ottenere quello di cui avevano bisogno senza spendere soldi.

Come inserire gli annunci

La permuta è un metodo economico basato sulla compravendita, vale a dire lo scambio di beni o servizi. In questo modo è possibile barattare con altre persone una vasta gamma di oggetti e servizi di vario genere, come trattamenti di bellezza, vacanze, prestazioni lavorative, visite mediche e specialistiche ecc. Utilizzare i siti che contengono gli annunci di permute dedicate alla regione Calabria è veramente molto semplice e di seguito sono illustrati alcuni suggerimenti importanti.