Windsurf, in Calabria un’ opportunità indimenticabile!

Spesso parlare di windsurf significa richiamare alla mente spiagge assolate e ventose, mari cristallini e vele che cavalcano la superficie con sicurezza e rapidità. E spesso si ritiene che per poter disporre delle condizioni più utili per poter praticare windsurf, occorra spostarsi di centinaia di chilometri, o progettare trasferimenti negli “spot” più gettonati dagli appassionati.

Ebbene, non sempre è vero. E, nel caso della spiaggia di Punta Pellaro, potrà essere di straordinario gradimento il fatto che potrete godere delle condizioni ideali per poter praticare windsurf, kitesurf o altre discipline veliche e a pochi chilometri da casa vostra, in uno dei litorali più apprezzati da praticanti esperti e neofiti!

Windurf e kitesurf in Calabria: un amore non nuovo

Il fatto che il windsurf e il kitesurf in Calabria siano così conosciuti e fruiti non è d’altronde un fatto recente. Da diversi anni la regione propone a tutti gli appassionati italiani e internazionali una base ideale per poter praticare con la dovuta soddisfazione il proprio sport velico preferito: spiagge facilmente accessibili, vento frequente durante tutto l’anno e associazioni di settore, sono solamente alcuni degli ottimi requisiti di cui potrete fruire ricorrendo al kite in Calabria e agli altri sport velici di cui la regione è fiera portatrice di passione e di agonismo.

In tutto ciò, Punta Pellaro rappresenta probabilmente il fiore all’occhiello dell’intera regione, e una delle perle dell’intera nazione. La sua spiaggia, facilmente raggiungibile dal centro cittadino, è infatti il luogo ideale per poter praticare tutti gli sport acquatici e velici, e dover poter ammirare alcune delle migliori bellezze paesaggistiche, sopra e sotto il livello del mare.

Chi fosse interessato a praticare il windsurf non dovrà inoltre faticare più di tanto nel trovare le migliori condizioni di formazione e di allenamento: nel litorale è infatti presente una buona serie di associazioni, scuole kite e windsurf e appassionati che, privatamente o in maniera organizzata, possono certamente costituire la base di partenza per una buona esplorazione del contesto sportivo, per agonisti o per semplici appassionati.

Se pertanto siete realmente interessati a vivere le migliori esperienze di kitesurfing e di windsurfing, il nostro consiglio è principalmente quello di prendere contatti con le associazioni che durante tutto l’anno organizzano eventi e allenamenti nel litorale: siamo sicuri che non tarderete ad appassionarvi a questo sport, e conoscere tante persone che – come voi – condivideranno il divertimento e lo svago delle discipline veliche.

Se infine arrivate da lontano e avete necessità di soggiornare per almeno una notte nei dintorni, sappiate che gli potranno ben garantirvi il soddisfacimento di ogni necessità: la località è ben nota per i suoi flussi turistici, con picchi durante la stagione estiva, ed è pertanto ben attrezzata per poter accogliere viaggiatori da ogni parte d’Italia e del mondo. Ricordato quanto sopra, non ci rimane che consigliarvi di organizzare quanto prima un bel viaggio, certi che non rimarrete delusi!

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *