Traghetti Sardegna Tirrenia: linee, orari, partenze e offerte

Tra mare e montagna, testimonianze di antichi popoli e preistoria, tradizione e modernità, buon cibo e divertimento la Sardegna sa sempre come accoglierti! Raggiungere i maggiori porti della Sardegna è semplice e comodo a bordo dei Traghetti Tirrenia. Le navi Tirrenia partono dai porti dell’Italia peninsulare durante tutto l’anno e collegano la seconda isola più grande del Mediterraneo con le coste della Terraferma.

Traghetti Sardegna Tirrenia

Scopriamo più da vicino le rotte, gli orari di partenza e le tariffe speciali dei Traghetti Tirrenia per la Sardegna.

Olbia è collegata con il porto di Civitavecchia, le partenze sono tutti i giorni alle ore 22:30 e con arrivo alle ore 06:30 del mattino successivo.  Le navi utilizzate per questa tratta sono Amsicora, Bithia e Bonaria. Amsicora è un traghetto costruito nel 2002, può trasportare fino a 1922 passeggeri e 670 auto e veicoli. A bordo puoi usufruire di vari servizi, quali ristorante, bar, negozi, cabine di vario genere, uso di internet, area bambini ecc. Bithia è un traghetto veloce, costruito nel 2001, capace di trasportare 2700 passeggeri. A bordo della nave 1212 cabine di varia tipologia, con servizi, con oblò o senza, e tanti altri comfort a tua disposizione. Bonaria, traghetto veloce, costruito nel 2001 trasporta fino a 1922 passeggeri e 670 veicoli. A bordo potrai scegliere la sistemazione che più incontra le tue necessità: il passaggio semplice, le comode poltrone tipo aereo, le varie tipologie di cabine.

La tratta Genova Olbia e viceversa è operata tre giorni a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì.  Il collegamento è espletato durante la notte, si parte alle  ore 20:30 con arrivo il mattino successivo alle ore 20:45. Le navi impiegate su questa tratta sono Athara e Bithia. Bithia è stata costruita nel 2001 ed offre servizi a bordo che rendono la traversata comodo e confortevole, Athara è una fast ferry cruise costruita nel 2003, può trasportare fino a 2700 passeggeri, ed offre 1212 cabine, punti ristoro, area bambini, cinema, aria condizionata, servizi per disabili e tanto altro.

Genova Porto Torres è un collegamento operato tutti i giorni ed il viaggio dura circa 11 ore. le partenze sono notturne, si parte alle ore 20.30 e si arriva a destinazione alle 08:30 del mattino successivo. Le navi in percorrenza sono Nuraghes – nave del 2004 dotata di ogni comfort e servizi; e la nave Sharden – costruita nel 2005 può trasportare fino a circa 2910 passeggeri, offrendo loro varie tipologie di sistemazione dalle cabine lusso a cabine rispondenti a più modeste esigenze.
Civitavecchia Cagliari è una rotta operata tre volte a settimana (lunedì, martedì e mercoledì) in partenza alle ore 20:00 con arrivo alle 08:45 del giorno successivo. Le navi utilizzate sono Amsicora, Bithia e Athara.

Napoli Cagliari è un collegamento operato il Martedì ed il Giovedì, con partenza dal porto di Napoli alle ore 19:00 con arrivo alle ore 08:30 del mattino successivo, il viaggio dura circa 13 ore. Le partenze dal porto di Cagliari sono previste il lunedì ed il mercoledì, i viaggi sono notturni. Il viaggio viene fatto a bordo dei traghetti Dimonios e Janas. Dimonios è stata costruita nel 2002, trasporta fino a 880 passeggeri ed offre vari servizi e comfort a bordo. Janas è un fast cruise ferry, costruito nel 2002 può trasportare fino a 2700 passeggeri, a bordo troverai cabine di ogni tipologia, servizio bar e ristorante, cinema, area bambini.

Tirrenia collega anche le due isole maggiori Italiane, il collegamento dal porto di Palermo a quello di Cagliari viene effettuato ogni sabato, con partenza notturna ed il viaggio dura circa 12 ore. La partenza da Cagliari a Palermo viene effettuata ogni venerdì, si parte alle ore 19:30 con arrivo il giorno successivo alle 08.00 del mattino.

Il porto di Arbatax è collegato con i porti di Civitavecchia e Genova. Le partenze da Civitavecchia sono due giorni a  settimana con partenze notturne, la traversata dura circa 9 ore. I collegamenti con Genova vengono operati nel periodo estivo.

Offerte Traghetti Tirrenia Sardegna

Tirrenia offre dei prezzi low cost ai residenti e nativi in Sardegna ed ai loro familiari: per usufruire delle tariffe vantaggiose è necessario presentare documentazione che attesti la residenza.

Altre tariffe speciali per i bambini fino ai dodici anni di età, che pagano il 50% della tariffa ordinaria, e quelli al di sotto dei quattro anni pagano solo il costo delle tasse. La promozione “Auto/Moto low cost” ti permette di viaggiare con il tuo veicolo al seguito ad un prezzo vantaggioso.

Guida gentilmente offerta da NetFerry
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
sito internet: http://www.netferry.it

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *