La stagione 2016 dei Parchi divertimento di Roma

Come ogni anno a Pasqua riaprono i battenti i Parchi divertimento italiani. Nello specifico, i parchi gioco di Roma non fanno eccezione: il Rainbow Magicland di Valmontone riapre il 25 Marzo, stessa data per il Parco Acquatico Zoomarine di Torvajanica e il 24 Marzo, un giorno prima, riapre il Cinecittà World di Castel Romano. Un appuntamento attesissimo da tutti gli appassionati di questo genere di divertimenti e per tutte le famiglie con bambini.

Rainbow Magicland regionecalabriadotnet

Parco Giochi Rainbow Magicland di Valmontone

Si tratta del parco più anziano di Roma, anche se anziano si fa per dire visto che ha aperto solo nel 2011. Con le sue 38 attrazioni è il parco giochi più importante dell’Italia centro-meridionale. Al suo interno, troverete anche 4 teatri dove ogni giorno si svolgono numerosi spettacoli, punti ristori ed un’area attrazioni interamente dedicata ai bambini più piccoli.

Il biglietto d’ingresso costa 38 euro ed i bambini al di sotto del metro di altezza non pagano. In rete però potete trovare numerose offerte che a partire da 44 euro, vi consentiranno di prenotare un Bed and Breakfast a Valmontone ed un biglietto d’ingresso al Rainbow Magicland.

Il Parco Giochi Rainbow Magicland si trova a Valmontone (Roma) in Via della Pace, 2

Parco Acquatico Zoomarine

Si trova a Torvajanica, sulla costa laziale, a circa 25 Km da Roma. Oltre a scivoli e piscine, qui troverete numerose attrazioni acquatiche tra le quali citiamo la “Laguna dei Pirati”, uno splash battle divertentissimo, un Cinema 4D, una torre di caduta di 25 metri, un percorso acquatico da fare a bordo di tronchi, “Vertigo”, delle fantastiche montagne russe, “L’era dei dinosauri” all’interno di una foresta preistorica e l’Acqua Park con piscine e scivoli mozzafiato (Multislide, Kamikaze e Foam).

Al suo interno anche una spiaggia in teak di 2000 metri quadri con lettini e ombrelloni (gratis), vasche da idromassaggio, docce terapeutiche ed un’area bambini.

Le offerte partono da 43 euro circa per pernotto in hotel e biglietto del parco giochi. I bambini al di sotto del metro non pagano.

Il parco Acquatico Zoomarine si trova a Torvajanica (Frazione di Pomezia) in Via dei Romagnoli.

Parco Giochi Cinecittà World

E’ un parco giochi a tema con il Cinema. Ha aperto solo nell’estate 2014 e dopo un avvio un po’ stentato, sta guadagnandosi l’apprezzamento dei suoi avventori. Al suo interno circa 15 attrazioni e numerosi spettacoli d’intrattenimento. Tra le attrazioni migliori troviamo un Roller Coaster con 10 inversioni, Immersive Tunnel, uno Splash Battle, un simulatore di volo e una torre di caduta.

Il biglietto intero costa 31 euro e il ridotto invece 25. Con le offerte Hotel + Cinecittà World potrete prendere il soggiorno ed il biglietto con poco meno di 50 euro.

Il Parco Giochi Cinecittà World si trova a Castel Romano (Roma) in Via di Castel Romano, 200.

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *