Idee regalo per coppia: un weekend in Calabria

San Valentino è passato da poco ma non avete avuto il tempo di organizzare nessun weekend romantico? Non temete, con queste idee regalo potrete godervi qualche giorno nella rilassante e meravigliosa Calabria. Dato che la bella stagione si avvicina, potete temporeggiare ancora un po’ e prendere in considerazione l’ipotesi di incastrare questa vacanza in pillole durante le ferie, con la bella stagione alle porte e tanta voglia di relax. Qui vi suggeriamo alcune mete caratteristiche per rendere la vostra idea regalo ancora più memorabile, grazie all’aiuto della redazione del sito www.ideerealo.club che ci aiuta nella scelta delle località più suggestive e caratteristiche della Calabria.

idee-regalo-calabria

Tropea Capo Vaticano: quando l’amore sposa…la cipolla!

Se siete amanti di una vacanza che coniughi luoghi naturali stupendi e incontaminati ad un cibo unico nel suo genere, vi suggeriamo come idea regalo un weekend a Tropea Capo Vaticano. Luogo suggestivo in cui il mare è di un meraviglioso turchese e le spiagge sono per lo più di sabbia bianca. Nelle immediate vicinanze ci sono molti luoghi da visitare, come ad esempio il paesino di Tropea, molto caratteristico, oppure Pizzo Calabro, la patria del buon tonno. Se siete amanti dell’avventura, vi suggeriamo di sposare la vostra idea regalo con un’escursione alle isole Eolie; se, piuttosto, la buona tavola è il vostro obiettivo, allora non vi resta che prendere parte al tour della cipolla o a quello della ‘nduja, che vi mostreranno i principali luoghi di coltivazione e produzione di queste due specialità calabre famose in tutto il mondo.

Idee regalo piccanti: Montepaone Lido

Se volete sorprendere la vostra dolce metà con un’idea regalo simpatica e dinamica, vi suggeriamo in alternativa la celebre località turistica di Montepaone Lido. Situata in provincia di Catanzaro, quasi all’estrema punta d’Italia, essa affaccia sullo Ionio, un mare meno conosciuto ma davvero bellissimo. Questa ridente località è anche vicina al celebre paesino di Soverato, luogo per eccellenza della produzione del peperoncino. Le spiagge sono di sabbia a grani grossi ed il mare è cristallino e basso, per un’esperienza balneare alla portata di tutti che renderà la vostra idea regalo perfetta.

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *